Menu Content/Inhalt
Home arrow Immobiliare - Edilizia arrow "Rent to Buy”, la “Locazione immobiliare finalizzata all’Acquisto
8485
"Rent to Buy”, la “Locazione immobiliare finalizzata all’Acquisto Stampa E-mail
thumb_servizi_immobiliari
"Rent to Buy”
Locazione finalizzata
ad acquistare l''immobile

 
La casa è un diritto di tutti.

L’acquisto della prima casa rappresenta un momento di fondamentale importanza nella vita di un individuo: è l'uscita dal tunnel dell'affitto a fondo perduto ed è l'avvio del processo di patrimonializzazione del nucleo familiare.

Rent to Buy è  una innovativa formula di compravendita che, così come già avviene all’estero:
- rivoluzionerà il mercato immobiliare nei prossimi anni
- risolverà gli attuali problemi di invenduto dei costruttori edili.

Il “Rent to Buy”, ovvero la “Locazione finalizzata all’Acquisto”, è il nuovo modo di liberarsi da un canone di locazione a fondo perduto e diventare proprietari, in modo graduale, della casa dei propri sogni. Infatti consente di entrare da subito nell'abitazione scelta, dapprima in locazione (rent) e successivamente nella piena proprietà (own), al completamento del processo di acquisto (buy).

La validità della formula in genere consiste nel rinviare di 3 anni l'accensione del mutuo, ottenendo così 2 importantissimi benefici:
  • la possibilità di creare uno storico creditizio per l'acquirente, finalizzato a migliorare il proprio rating (punteggio) per ottenere il mutuo con facilità ed alle migliori condizioni (evitando tutte le attuali problematiche di stretta creditizia);
  • un periodo di "assicurazione" di 3 anni durante i quali, se dovessero insorgere gravi problemi (perdita del posto di lavoro, separazione della coppia, etc.), si può eventualmente uscire dal programma senza danni, nè per chi acquista nè per chi vende: la formula consente infatti ben 3 diverse soluzioni tra cui, ad esempio, la cessione dell'operazione ad un terzo soggetto.

Rent to buy è una soluzione utile per  di aiutare le persone ad acquistare la casa con formule nuove, più convenienti e più sicure, già molto diffuse all’estero.

Visita: